martedì 15 aprile 2008

L'italia è morta e voi l'avete uccisa!

by Stefano

"Pensate che quanto è accaduto negli scorsi anni non è stato sogno, ma realtà. Con la nebbia davanti agli occhi, i capi del popolo vogliono trascinare con sè ciò che capita loro tra le mani. La gente lo dimenticherà di nuovo, la stirpe degli ignari tornerà a governare e benchè sia quasi certo che gli ignari vinceranno ancora,
noi annunceremo la realtà."
premio nobel per la letteratura, 1947


Ciao ragazzi,
ieri molti elettori hanno eletto Berlusconi al governo. Tra tutti i problemi che lui&C saranno chiamati ad affrontare, ne segnalo i più importanti per valutare le sua capacità. Cercate di annotarvi nel corso dei prossimi anni (tra 5 anni in particolare) l'andamento, rispetto ad ora, dei seguenti punti:

posizione dell'Italia tra i paesi del G8 e in Europa

graduatoria internazionale dell'istruzione e della ricerca

competitività delle aziende italiane

% di energia prodotta con fonti rinnovabili

integrazione degli stranieri

forza della mafia nel Sud italia

divario tra popolazione ricca e popolazione povera

Forse ho dimenticato qualcosa. Ma le cose scontate come monopoli televisivi e commerciali o come la difesa dei corporativismi manco val la pena considerarli..


buon lavoro,
All'Italia e al suo futuro ;) che è stato privato.

6 commenti:

prova ha detto...

Anche se non riesco a spiegarmelo (anzi, riesco benissimo, ma non voglio accettarlo) Berlusconi ha di nuovo vinto (è la terza volta, quando riusciremo a vaccinarci?) grazie alle molte promesse (che i suoi elettori sanno già che non manterrà!) e soprattutto grazie alla forza xenofoba e razzista della Lega Nord.
Il "moderato" Berlusconi formerà un governo sotto la protezione della mafia (degli eroi, secondo lui) chiamata a sostenere il Popolo delle Libertà nell'ultima settimana di campagna elettorale da Dell'Utri e osteggiato dalla Lega, pronta a prendere i fucili in qualsiasi momento. Questo scenario mi fa paura!
Due i dati che mi fanno pensare: come mai, per la maggioranza dell'elettorato italiano, è più facile fidarsi di Berlusconi (che ha già dimostrato di governare pensando solo a se stesso, facendo aumentare il debito pubblico e non riuscendo mai a mantenere le impossibili ed improbabili promesse) che del PD?
Come mai chi dice che è stufo di Berlusconi, vota Lega Nord?
L'unica soluzione è ritornare a fare politica in mezzo alla gente, fare proposte concrete, sfidare la PdL sulle cose da fare. Essere una forza che punta su giovani è futuro.
Non bisogna perdere tempo, a Casale abbiamo un anno di tempo per dimostrare di essere il valore aggiunto del centro-sinistra.
Secondo me non solo "Si può fare" ma SI DEVE FARE!!!

Anonimo ha detto...

questa volta un commento lo devo proprio fare:
"Pensate che quanto è accaduto negli scorsi anni non è stato sogno, ma realtà..." ....già purtroppo ce ne siamo accorti.....

L'Italia delle libertà l'hanno costruita GLI AMERICANI per chi se ne fosse dimenticato...

posizione dell'Italia tra i paesi del G8 e in Europa: peggio di così non può proprio andare: il governo americano, inglese , francese, israeliano non chiedevano altro che il ritorno di Berlusconi al governo....fatto!

graduatoria internazionale dell'istruzione e della ricerca
: qui hai ragione, è un tema importante, ma le cause sono profonde e quasi tutte riconducibili al sistema creato dalla sinistra negli ultimi 40 anni

forza della mafia nel Sud italia: la mafia è stata quasi debellata completamente, il Ponte sullo Stretto rappresenterà la sua fine

Anonimo ha detto...

filippo, rispetto la vittoria del pdl, ma risparmio di commentare ciò che hai scritto xkè, sorry, ma si commenta da sè.
La mafia è stata debellata? ti prego, non crederci e leggi Gomorra.
per quanto riguarda la vignetta che ho messo, quella sì, era solo provocatoria.

Anonimo ha detto...

concludo con un commento sui punti che ho tralasciato nel post precedente:

% di energia prodotta con fonti rinnovabili:siamo favorevoli allo sviluppo di queste fonti, ma consapevoli che non risolvono il problema energetico di questo paese almeno con le tecnologie attualmente disponibili.proponiamo invece la costruzione su tutto il territorio nazionale di centrali nucleari: purtroppo a causa della disinformazione sul tema nucleare messa in campo dalla sinistra da 20 anni dobbiamo rimandare di qualche anno, nel frattempo come ha indicato giovedì scorso Tremonti a Casale costruiremo centrali nei paesi balcanici che le vogliono ospitare (è incredibile...ma in certi modi di pensare sono più avanti di noi!!) e poi giù cavi sottomarini nell'adriatico; peraltro tutto piuttosto economico.

integrazione degli stranieri
: già... di quelli che vogliono lavorare ovviamente.questo è forse tra i temi principali che ha portato a questo risultato elettorale.è necessario regolare i flussi e stabilire soglie massime di immigrati.La gente vuole SICUREZZA e vuole che in primo luogo siano garantiti i diritti degli italiani specie quelli delle fascie sociali più deboli che sono i PRIMI a subire gli effetti dell'immigrazione:la sinistra chiusa nella sua morsa ideologica non lo ha capito e infatti ha perso le elezioni!

competitività delle aziende italiane

divario tra popolazione ricca e popolazione povera:
su questi 2 punti penso che ogni cittadino si farà i conti in tasca alle prossime elezioni e valuterà di conseguenza.

buona opposizione!

Anonimo ha detto...

ah ah

Anonimo ha detto...

La Costituzione è qualcosa di cui ci si dota da sobri, per avvalersene da ubriachi.

Ora siamo in overdose.

Era una di quelle condizioni non previste dai costituenti. Ma la colpa non era loro, non c'erano le televisioni.

E' colpa di chi non ha fatto il suo dovere a partire dal 1994.