mercoledì 30 luglio 2008

Anche buone notizie

Sette milioni spesi bene per il Castello: questo il commento positivo della Presidente della Regione Piemonte, con l'impegno a continuare anche nei finanziamenti regionali. Ormai si è proiettati verso 21/3/2009 per l'apertura dell'area destinata al Centro Giovani - Informagiovani - Biblioteca Ragazzi, ...ma si deve ormai pensare agli ulteriori lotti di lavoro per giungere al più presto ad un completo utilizzo di questa "Cittadella della Cultura" come è stata chiamata fin dall'inizio del Progetto (che prevede Biblioteca Civica, Archivio Comunale, luoghi di incontro, spazi per mostre d'arte contemporanea).
Importante anche sul piano del risparmio energetico l'accordo fra Provincia di Alessandria e i Comuni di Casale M., Valenza e Alessandria per progettare e costruire casa, e non solo, sempre più ecosostenibili. Questo il significato del Protocollo Itaca che prevede la creazione di un regolamento da affiancare a quello edilizio per edifici ecocompatibili (sostenibilità totale: dal risparmio energetico,al recupero dell'acqua e dei rifiuti, all'utilizzo di materiali e perticolari tecniche di costruzione). Casale M. all'avanguardia per preparare il futuro di questo territorio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono tornato a guardare il sito dopo le vacanze: questi ultimi 2 articoli sono un pò d'acqua fresca, a placare i malumori di fronte alle iniziative del governo. Brava Casale!!
non arrendiamoci ;)