sabato 15 settembre 2007

A proposito della Superga-Crea

Basilica di SupergaBasilica del Santuario di CreaDi turismo “intelligente” e in particolare della (potenziale) via di pellegrinaggio che da Superga conduce a Crea se n'era parlato lo scorso dicembre nel corso della serata “Casale Asti Alba: un territorio che guarda al domani”. Un percorso a contatto con l'ambiente, che potrebbe diventare sia un itinerario a sostegno del turismo sia dal forte carico spirituale.

Ecco alcune novità:
  • in agosto, un coraggioso gruppo di boy-scout casalesi ha percorso questa via, in parte a piedi in parte in autobus: un primo passo che speriamo altri possano seguire e per questo facciamo i complimenti!

  • dal 2 al 6 ottobre prossimi, un grande convegno interesserà il Santuario di Crea. Il titolo è “La bisaccia del pellegrino - il pellegrinaggio ai luoghi santi nelle diverse religioni”. Agli interessati consigliamo di non perdere un appuntamento in particolare: Teatro Municipale di Casale, sabato 6 ottobre ore 15 per “Dalle pievi alle cattedrali: il turimo sostenibile come strumento di conoscenza, valorizzazione e difesa dei luoghi santi e del patrimonio locale, culturale e devozionale”.

Nessun commento: